Come per il Natale, anche per Capodanno esistono dei brani diventati dei veri e propri classici.
Negli anni, numerosi artisti si sono cimentati in canzoni per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Tra le star della musica internazionale che hanno deciso di animare le festività dei propri fan, non manca ovviamente colei che ha costruito un impero scrivendo hit natalizie, Mariah Carey.
Come lei nessuna al mondo: nuovo record per Mariah Carey
La voce di “All I want for Christmas is You” ha dedicato al magico momento in cui l’orologio segna la mezzanotte tra l’anno vecchio e quello nuovo, un brano intitolato “Auld Lang Syne (The New Year’s Anthem)“, incluso nell’album “Merry Christmas II You” del 2010.
Per Capodanno anche gli ABBA hanno pubblicato una canzone, il brano dal titolo “Happy New Year“, arricchendo una lista di altri brani storici che include – tra gli altri – “What Are You Doing New Year’s Eve” di Ella Fitzgerald, “I Will Survive” di Gloria Gaynor, i Village People con l’intramontabile “YMCA”, chi non ha fatto il trenino almeno una volta la notte di capodanno con “Maracaibo” di Lu Colombo? Bellissima anche “New Year’s Resolution” di Otis Redding e Carla Thomas, “Let’s Start the New Year Right” di Bing Crosby, “Funky New Year” degli Eagles. La bellissima “A Far l’amore comincia Tu” di Rafffaella Carrà è d’obbligo la notte del 31.