Sono bastati tre giorni di polemiche e appelli per fare marcia indietro sulla decisione: la fermata Porta Venezia della metropolitana Rossa di Milano manterrà la livrea rainbow.
Torna l’arcobaleno, insomma, grazie alla decisione di Nike: la multinazionale aveva firmato un contratto con Atm per ricoprire i muri di quella stazione per tre mesi con la sua pubblicità, al posto delle strisce colorate che da giugno scorso – dall’ultimo Gay Pride – caratterizzavano ormai la fermata del cosiddetto ‘gay district’ di Milano.
I lavori per ripristinare l’allestimento rainbow, che era stato tolto da un lato della banchina, sono già iniziati. E a questo punto tutti sembrano contenti: la comunità Lgbti, che aveva protestato per prima, il sindaco Sala, il Municipio 3, che ieri aveva realizzato un videoappello per Atm, sostenuto anche dal Pd, ricordando che quei colori sono anche il simbolo “di una Milano aperta, inclusiva e capitale dei diritti”.
LEGGI ANCHE: Catania diventa LGBT e le scale della metro si tingono di arcobaleno
I colori arcobaleno – che a loro volta erano una campagna pubblicitaria, quella di Netflix creata appositamente per il Gay Pride – resteranno quindi sui muri.