“Grandi news in arrivo”: il gruppo danese di “Barbie Girl” ha annunciato ai fan una bellissima sorpresa imminente…
GUARDA: Rene, il cantante degli Aqua, oggi vende hamburger e snack su un furgoncino
Nel 1989 il primo incontro tra Claus Norreen, Soren Rasted, René Dif e Lene Nystrom ma la prima collaborazione artistica tra i quattro arriva nel 1995 con lo pseudonimo di Joyspeed ed il singolo “Itsy Bitsy Spider” che li porta in classifica in Svezia.
L’anno successivo la band cambia etichetta e nome e nascono gli Aqua con “Roses Are Red” ma il vero successo arriva un anno dopo quando nel maggio del 1997 viene pubblicato “Barbie Girl”, “Doctor Jones” e tantissimi altri successi che portano i quattro danesi a scalare le classifiche di tutto il mondo fino al 2002, anno dello scioglimento della band.
GUARDA: Gli Aqua sono tornati, in una nuova versione, con il singolo “Rookie” (AUDIO)
Dopo vari tentativi di carriere soliste nel 2007 la band si riunisce e torna ad esibirsi in concerto ma è solo nel 2009 che gli Aqua pubblicano un nuovo singolo inedito, “Back to the 80’s” insieme ad un greatest hits.
Nel 2011 arriva il terzo disco d’inediti della band, “Megalomania” che riscuote un discreto successo debuttando alla sesta posizione delle classifiche danesi degli album più venduti.
Nel 2016 Claus Norren decide di lasciare la band che però non molla e continua ad esibirsi in giro per il mondo con il tuo “The Rewind” e pubblica il singolo “Rookie”.
GUARDA: Gli Aqua sono tornati, in una nuova versione, con il singolo “Rookie” (AUDIO)
Oggi, 3 dicembre 2019, Lene, Soren e René annunciano ai fan una sorpresa. Di cosa staranno parlando? Dallo scatto postato sulla pagina ufficiale della band sembrerebbe una ritorno al passato, forse si tratta di una versione moderna di “Barbie Girl?”.
Ma, a quanto pare, la nostalgia per il grande successo e l’intenzione di riconquistarsi pubblico e mercato, sta per dare vita ad una nuova reunion.