Erano i primi anni ‘80, quando, nella maggior parte delle famiglie italiane e non, c’era sempre qualcuno che aveva un paio di scarpette di gomma: come dimenticare le Jelly Shoes?
Le scarpette in PVC, prodotte da tantissimi brand, stanno per tornare di moda e potrebbero diventare le scarpe più cool dell’estate 2019.
Negli anni ‘90 sono state rilanciate diverse volte anche dagli stilisti, poi sono state messe da parte a lungo. Ma pare proprio che stiano per tornare, decise a conquistare un posto d’onore tra i capi più cool della prossima stagione estiva! E se dovessero davvero diventare il nuovo must have la cosa non ci sorprenderebbe, vista la grande passione per il vintage che dilaga negli ultimi anni.
A riportare l’attenzione sulle Jelly Shoes anche questa volta è stata una stilista: Alexa Chung le ha fatte indossare alle modelle che hanno presentato i capi della sua nuova collezione Primavera/Estate 2019. Certo, prima ne ha leggermente ritoccato un po’ l’aspetto: un po’ di tacco e qualche pietra, ed eccole pronte per le passerelle!
(Credits photo: jujufootwear.com)