A sorpresa al CCXP (Brazil Comic Con Experience), Netflix ha annunciato l’attesissimo ritorno de La Casa di Carta. C’erano più di 3.500 fan ad applaudire gli amati protagonisti della serie in lingua spagnola più famosa del mondo – Alba Flores (Nairobi), Esther Acebo (Stoccolma), Pedro Alonso (Berlino), Darko Peric (Helsinki) e Rodrigo de la Serna (Palermo) che hanno svelato la data di uscita della nuova stagione, venerdì 3 aprile 2020 e hanno mostrato alcune immagini inedite.
«Che il caos abbia inizio». È questo il claim scelto per il lancio della quarta stagione di cui ancora sappiamo pochissimo. I dettagli sulla trama sono ancora top secret. Nel video d’annuncio, misterioso come sempre, si vedono solo i protagonisti inquadrati a mezzobusto, con la tuta rossa con la quale sono entrati già la prima volta nella Zecca di Stato e con la maschera di Salvador Dalì che è diventata non solo il simbolo della serie, ma anche una sorta di vessillo in molte manifestazioni di protesta politica in tutto il mondo.
Del resto,** La Casa di Carta**, si sa, è la serie Tv non in lingua inglese che ha più successo di sempre. Al punto che il produttore e regista Jesus Colmenar al Festival del Cinema di Almeria ha annunciato che sono già in cantiere le idee per una quinta stagione e che potrebbe anche arrivare a breve uno spin-off sul personaggio di Berlino.