Nelly Furtado oggi ritorna finalmente con nuove canzoni.
La cantante canadese che ha spopolato come popstar nei primi anni Duemila sta tornando con brani e musica scritti negli ultimi mesi. L’annuncio è stato rilasciato alla rivista Fault Magazine, con la quale ha realizzato un servizio fotografico degno del suo ritorno sotto i riflettori e nel mondo della musica. “Ho così tanta musica. Ho registrato un centinaio di canzoni negli ultimi 18 mesi e sono così entusiasta di regalare alla gente nuova musica.”
Nelly Furtado stuns in her first photoshoot in six years for @FAULTMagazine. pic.twitter.com/hwjTQmJnze
— Pop Crave (@PopCrave) May 22, 2023
Nelly Furtado oggi: nuovi progetti
Nelly Furtado tornerà, è stata lei stessa a dichiararlo ufficialmente. Nonostante il lunghi periodi di pausa, le 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo le garantiscono un posto sicuro tra le star della musica pop canadesi di maggior successo. Meno costanza a livello di produzione musicale, certo, ma assicurati successi e tormentoni sono stati i suoi brani più celebri. Gioielli del calibro di Say It Right, Maneater, Manos Al Aire, Broken Strings, Try, Turn Off The Light, Mas, Promiscuous Girl, Powerless, I’m Like a Bird e Força, lasciano il segno nella musica pop dei primi anni duemila. E sebbene in molti pensavano di doverla lasciare nel dimenticatoio, dopo il suo ultimo lavoro del 2017 (The Ride), Nelly Furtado torna a sorprendere gli ascoltatori e l’industria musicale.
“Sour Candy” di Lady Gaga con le BlackPink è un campionamento di una hit di Nelly Furtado (VIDEO)
La cantante canadese non incide album dal 2017. L’ultimo, infatti, è stato The Ride: “Se ha senso registrare così tanti pezzi mentre l’amore per il mio vecchio catalogo continua a salire? Sì, anche se sono felice che i miei vecchi brani continuino a piacere.”