Sono trascorsi 25 anni dal primo episodio del telefilm La Tata, serie televisiva che ha vinto nel 1995 un Emmy Award ed è stato uno dei telefilm più seguiti in Italia. Anniversario festeggiato anche dalla protagonista della serie, Fran Drescher, che ha aperto alla possibilità di vedere nuovi episodioi della serie tv.
L’attrice e il co-creatore Peter Marc Jacob starebbero lavorando al revival della sitcom. “C’è un grande progetto. Sarà davvero eccitante per il pubblico, ma non posso ancora parlarne. Posso solo dire che sarà grandioso. Non possiamo semplicemente riprendere da dove avevamo lasciato e in un certo senso questo sarebbe ottimo perché lo show può avere una nuova svolta“, le parole dell’attrice che dava il volto a Tata Francesca.
La protagonista assoluta della serie, interpretata dall’attrice Fran Drescher, è Francesca, una simpatica trentacinquenne ciociara con look stravagante e tacchi a spillo che si trova catapultata dal Queens in una villa dell’alta borghesia di Manhattan a fare da tata a tre ragazzi adolescenti orfani di madre, con un padre produttore che la fa innamorare.
A caratterizzare il telefilm, oltre alla protagonista, sono il maggiordomo Niles e i parenti della tata, zia Assunta e Yetta. Sei stagioni televisive di grande successo per un totale di 146 episodi, andati in onda su Canale 5 tra il 1995 e il 1998.