Era da tempo che se ne parlava, e forse ci siamo. Il talent show Music Farm, andato in onda fino al 2006 su Rai 2, potrebbe tornare molto presto in onda (probabilmente sempre sui canali Rai).
Barbara D’Urso festeggia la fine del contratto con Mediaset: “Sono libera” (VIDEO)
Secondo un’indiscrezione lanciata da Oggi, infatti, la quarta edizione del programma musicale sarebbe già in fase di preparazione, e a condurlo potrebbe esserci di nuovo la veterana Simona Ventura. Per lei si è appena concluso un vero e proprio “annus mirabilis”, tra ospitate fisse a Che Tempo Che Fa, il suo talk della domenica Citofonare Rai 2, e l’exploit come concorrente a Ballando con le stelle. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.
Simona Ventura verso la conduzione del nuovo Music Farm
Per ora è un’indiscrezione, ma è lecito sperare. Simona Ventura potrebbe presto tornare al timone di un programma storico, che già aveva guidato in passato per due stagioni consecutive. Si tratta di Music Farm, il reality show musicale trasmesso su Rai 2 fino al 2006 (la prima stagione fu condotta da Amadeus) e poi messo in soffitta senza troppe cerimonie. Il settimanale Oggi rivela che la quarta edizione dello show sarebbe già in fase di preparazione, e la domanda che sorge spontanea allora è questa: chi si aggiudicherà la conduzione di Music Farm?
Sempre secondo Oggi, il nome più caldo sarebbe proprio quello di “SuperSimo”, e addirittura sembra che la trasmissione verrà plasmata a immagine e somiglianza della conduttrice, come fosse una sua creatura. In effetti gli indizi ci sono tutti. Solo un mese fa, Simona Ventura aveva ventilato l’ipotesi di un suo ritorno a Music Farm durante un’ospitata a TvTalk. “Secondo me Music Farm è un programma che potrebbe tornare” aveva dichiarato la Ventura in quell’occasione, “e potrebbe funzionare nella tv moderna”.
Certo è che Music Farm si è distinto in passato come uno dei programmi più amati della televisione italiana. Vi avevano preso parte artisti del calibro di Loredana Bertè, Riccardo Fogli (vincitore della prima edizione), Fiordaliso, Fausto Leali, Franco Califano e Pago. E il ritorno con Simona al timone potrebbe garantire anche una certa continuità con le origini, che è un “plus” da non sottovalutare. Se le indiscrezioni verranno verificate, comunque, sarà l’ennesima conferma del periodo d’oro che sta vivendo la Ventura. Nel 2023 è tornata in auge in tv con Citofonare Rai 2, si è guadagnata un posto fisso al tavolo di Che Tempo Che Fa, e ha pure conquistato i favori del pubblico con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, che negli ultimi due mesi le ha permesso di tornare a essere un volto familiare al pubblico del prime time di Rai 1. Insomma, meglio di così non si può proprio fare.