“Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei“. E’ questo il versetto di Giovanni 8,7, sottotitolo della nona edizione di Ciao Darwin, in onda in prima serata su Canale 5 da venerdì 24 novembre 2023.
Whoopi Goldberg ringrazia Mahmood e Fiorello per gli auguri in diretta tv dall’America: “Meravigliosi” (VIDEO)
Paolo Bonolis riporta in tv il programma di intrattenimento dopo quattro anni di stop. Nella prima puntata le due squadre contendenti saranno quelle degli Angeli e dei Demoni. Nelle settimane successive, i telespettatori assisteranno poi agli scontri tra Influencer e Lavoratori e tra Melodici e Trapper. A decretare, in ogni puntata, la squadra vincente sarà la giuria composta dalle 200 persone del pubblico.
Saldo, al fianco di Paolo Bonolis, Luca Laurenti. Inoltre, faranno parte del cast quattro Madri Natura e un Padre Natura, selezionati da tutto il mondo perché “la bellezza primigenia non ha confini”.
Padre Natura di “Ciao Darwin” attaccato dagli haters per il suo fisico: “Ai leoni da tastieria, grazie. Senza di voi non mi sarei divertito così tanto”
Raccogliendo i vari casting apparsi in giro per il web e le agenzie di spettacolo, possiamo ravvisare una prima chiara categoria di persone: i Ricchi contro i Poveri. Fra le figure richieste, infatti, si cerca gente che opera come “volontario e collaboratori in associazioni no profit” ma anche gente “amante del denaro”. Una seconda sfida potremmo ribattezzarla fra i Terreni e gli Ultraterreni, in quanto in uno specifico casting aperto in Puglia si cercano: “Spirituali, Olistici e New Age, Ricercatori dell’occulto e del paranormale” ma anche “persone di Fede”.
Fra le sfide potrebbe tornare un grande classico per Ciao Darwin: Palestrati contro Ingrassati. In alcuni casting imputati a Ciao Darwin 2023, infatti, si cercano “uomini e donne taglie forti” ma anche “giovani modelli”.
Altre categorie meno specifiche di concorrenti ricercati dalla produzione sono gli “Oziosi”, i cantanti “neomelodici che sono in grado di cantare anche brani in italiano”, persone che si definiscono “nate ai bordi di periferia”, “Cornuti, traditi in amore” ed un generico bando viene aperto sulle “Donne dai 40 anni in su”.