Annunciate le date dell’VIII edizione del GIACINTO FESTIVAL
Sabato 30 e domenica 31 luglio 2022 ritorna, nell’ incantevole città di Noto, il festival di informazione e approfondimento culturale lgbt+ : “Giacinto-nature lgbt+”.
Il festival, giunto all’ottava edizione, è ideato e diretto dall’attore ed operatore culturale Luigi Tabita, da sempre in prima linea nella difesa dei diritti umani, e prevede due giorni di lavori durante i quali, attraverso l’utilizzo di linguaggi differenti, si racconteranno le realtà e i temi che più interessano la comunità LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali).
Tema di questa ottava edizione sarà Pasolini. Infatti, a cento anni dalla nascita, la manifestazione sarà dedicata al più grande poeta dei nostri tempi: libero, rivoluzionario, scandaloso! Sarà una due giorni di dibattiti, mostre, presentazioni di libri, happening, documentari in una cornice preziosa e straordinaria com’è Noto, città barocca tra le più belle e nella top ten del turismo lgbt+ mondiale.
In attesa di leggere i nomi degli ospiti sappiamo che ci saranno sicuramente le favolose KarmaB, che omaggeranno Pasolini con la loro inconfondibile sagacia e ironia.
Evento imperdibile anche questa estate!