«Giusto perché il nostro pubblico lo sappia all’Ideal NON sarà in calendario Chiara Ferragni: Unposed». Hashtag «Sapevatelo». Il post è stato scritto il 9 settembre dal cinema Ideal Cityplex sulla loro pagina Facebook.
LEGGI: Barbara Paolmbelli osanna il film della Ferragni: “Lo consiglio a tutti” (VIDEO)
Il multisala di corso Beccaria ha voluto annunciare pubblicamente – con tanto di “x” rossa sulle date della proiezione nelle sale (17-18- 19 settembre) – la decisione presa sul film documentario appena presentato alla mostra del cinema di Venezia che racconta la storia della famosa influencer di Cremona e il successo del suo blog, “The blonde salad”. La regia è di Elisa Amoruso, e il film mette a fuoco non solo la sua carriera ma anche la sua vita privata, dal marito Fedez al figlio Leone.
GUARDA: Ferragni massacrata sul web per uno scatto: “Hai un portamento da camionista”
Il post è già diventato un caso, anche tra gli addetti ai lavori, con 185 commenti e 743 interazioni in meno di ventiquattr’ore sul social network. Qualcuno appoggia l’Ideal e il suo prendere le distanze dalla pellicola, e rincara la dose contro il film. Come Patrick: «Vi amo. Vengo ad abitare a Torino solo per voi», Francesca: «Siete i migliori: grazie di esistere», o Stefano: «Date un oscar a questo cinema».
Dal cinema si difendono dalle critiche così: «È un’informativa al pubblico».