Quel che è certo, in attesa di indagini più approfondite, è che sabato notte un’ambulanza ha soccorso un uomo di 28 anni, non lontano dal cimitero Monumentale, nel parco Colletta, e lo ha trasferito d’urgenza al pronto soccorso delle Molinette.
Ha la mandibola e il naso fratturati e mostrava i sintomi di una commozione cerebrale. Le condizioni del ferito sono migliorate nel fine settimana e questa mattina, lunedì 28 maggio, è stato dimesso dall’ospedale. La denuncia, via social, arriva da Davide Betti Balducci, presidente nazionale dell’associazione no profit Diritti e Libertà per L’italia. «E’ rimasto vittima di un’aggressione omofoba». Al momento, però, malgrado la polizia si stia informando sulla vicenda, non è stata formalizzata alcuna denuncia alle forze dell’ordine.
Prima di tutto perché lo stesso aggredito avrebbe più volte ripetuto, sia ai medici che ad amici e familiari, di non ricordare nulla di quanto successo l’altra notte nel parco. Betti Balducci, però, non riesce a credere che si possa trattare di una rapina finita male: «È noto a tutti come da anni quello sia un luogo di incontri. E lui è stato per diverso tempo un mio stretto collaboratore per il coordinamento provinciale torinese di Gay Liberal».