«Top Gun: Maverick» raggiunge quota 1 miliardo di dollari di incassi, attestandosi come il film più visto in tutto il mondo nel 2022.
La pellicola, sequel del cult del 1986, aveva già sbancato ai box office nel weekend di apertura a maggio, continuando a macinare record su record nel corso delle settimane successive. Nell’ultimo weekend, «Top Gun: Maverick» ha superato quota 1 miliardo di euro a soli 31 giorni dal rilascio nelle sale. Un record ancora più significativo, considerando che il film non è stato proiettato in Russia e in Cina.
Compie 36 anni “Take My Breath Away”, la colonna sonora del primo Top Gun
Il film con Tom Cruise è il primo del 2022 a toccare tale cifra ed è il secondo dell’era post-Covid dopo «Spider-Man: No Way Home». Il blockbuster è il più importante in termini di incasso di tutta la gloriosa carriera di Cruise: battuto anche il precedente record stabilito con «Mission: Impossible – Fallout», fermatosi a 792 milioni di dollari.
Ecco “Hold My Hand”, il nuovo singolo di Lady Gaga, colonna sonora di “Top Gun: Maverick”
«Top Gun: Maverick» supera «Doctor Strange nel Multiverso della Follia», come film più visto dell’anno. La pellicola con Benedict Cumberbatch e Elizabeth Olsen è al momento ferma a 947 milioni di dollari, seguita da «The Batman» e «Jurassic World Dominion».
«Top Gun: Maverick» vanta un cast stellare composto anche da Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell e Val Kilmer.