Il nuovo singolo di ANNA è “TONIGHT”, tratto dall’album certificato Doppio Disco di Platino “VERA BADDIE” e in tutte le radio a partire da venerdì 20 settembre.
Dopo essere stata la regina indiscussa di quest’estate con la hit “30°C” (2xPlatino), rimasta per due settimane consecutive alla #1 della classifica radio, il nuovo singolo mostra un lato più ‘dark’ e ‘malinconico’ della cantante.
Chi non ha sofferto per amore? In questa slow-jam dal sapore trap ANNA racconta con onestà una relazione amorosa finita male: “Era come un sogno all’inizio, però dopo è caduto come da un precipizio, l’unico che mi aiuta per adesso è l’assenzio, mi sono trattenuta le lacrime in silenzio. Sto facendo tutto pur di non pensare a te”. O ancora, dice: “non hai fatto abbastanza per noi”.
La canzone, scritta da ANNA, è prodotta da Sadturs e MILES.
Quest’anno ANNA ha infranto numerosi record e ottenuto numerosi riconoscimenti: è stata premiata dalla testata Billboard Italia come “Donna dell’Anno” ai Billboard Women in Music Awards, è stata per 9 settimane consecutive alla prima posizione della classifica degli album più venduti con “VERA BADDIE”, è stata al n.1 della classifica dei singoli con “30°C” e ha monopolizzato la classifica dei brani più trasmessi in radio arrivando alla prima posizione anche lì.
Un successo senza precedenti che le ha permesso di battere due record importanti: quello delle 9 settimane consecutive alla #1 della classifica album (FIMI/GFK) che non succedeva dal 2008 ad un’artista femminile e quello di avere contemporaneamente l’album e il singolo alla prima posizione delle due classifiche (non succedeva dal 2015 con Adele, che regnava nel nostro Paese con l’album “25” e la hit “Hello” entrambi al primo posto). Infine, “30°C” è il brano rimasto più a lungo alla prima posizione quest’anno su Spotify.
Laura Pausini riceve l’Icon Billboard Women In Music: “Onorata di aver accompagnato diverse generazioni che si riconoscono in me” (VIDEO)
ANNA ha segnato il record anche per il numero di copie certificate da un’artista femminile in un anno solare: oltre 1 milione 350 mila copie nel 2024.
È, infine, l’artista donna con più brani andati alla #1 della classifica singoli (FIMI/GFK) in questo decennio (“Bando”, “Cookies N’ Cream” con Guè & Sfera Ebbasta, “EVERYDAY” con Takagi & Ketra, Shiva e Geolier, “30°C”).
L’album “VERA BADDIE”, scritto interamente da ANNA, è stato un vero terremoto nella scena musicale italiana, diventando un vero e proprio fenomeno culturale e social attraverso la figura della “baddie” ovvero il ritratto di una ragazza di oggi forte, indipendente, promotrice del “self-empowerment”, dolce, conscia delle proprie fragilità e difetti che sa tramutare in punti di forza, impenitente, libera e senza censure.
Dopo l’esibizione a Fiera Milano Live come special guest del concerto di Nicki Minaj, ANNA s’imbarcherà nel suo primo vero tour nei club quest’autunno con tutte le date già sold-out.
Per maggiori informazioni visitare www.vivoconcerti.com
CLUB TOUR – CALENDARIO DATE
Martedì 5 novembre 2024 – Padova, Hall DATA ZERO SOLD OUT
Venerdì 8 novembre 2024 – Napoli, Casa della Musica SOLD OUT
Lunedì 11 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Mercoledì 13 novembre 2024 – Torino, Teatro Concordia SOLD OUT
Venerdì 15 novembre 2024 – Torino, Teatro Concordia SOLD OUT
Lunedì 18 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Martedì 19 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Giovedì 21 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Sabato 23 novembre 2024 – Molfetta (BA), Eremo Club SOLD OUT
Martedì 26 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Mercoledì 27 novembre 2024 – Bologna, Estragon SOLD OUT
Sabato 30 novembre 2024 – Roma, Atlantico SOLD OUT
Domenica 1 dicembre 2024 – Roma, Atlantico SOLD OUT