Con un messaggio “alla vecchia maniera” sul Times di ieri, seguito dall’immancabile doppio scatto social, Tom Daley e il marito Dustin Lance Black hanno annunciato al mondo la nascita del primo figlio Robert Ray Black-Daley, nato il 27 giugno da una mamma surrogato di cui la coppia ha voluto mantenere anonima l’identità.
• 27/06/18 • Welcome to the world our precious little Robbie Ray Black-Daley ❤ The amount of love and joy you have brought into our life is immeasurable, our precious little son ❤👶🏼❤ pic.twitter.com/J76KgBTRqs
— Tom Daley (@TomDaley1994) 30 giugno 2018
«Benvenuto nel mondo al mostro prezioso piccolo Robbie Ray Black-Daley. Il momento più magico della mia vita. La quantità di amore e di felicità che hai portato nella nostra vita è incommensurabile», si legge nel post del 24enne tuffatore britannico, che lo scorso febbraio, proprio nel giorno di San Valentino, aveva condiviso su Instagram la foto della prima ecografia del bambino, rivelando poi in un’intervista al Times che sia lui che Black avevano donato lo sperma per l’inseminazione della madre surrogato, senza però voler sapere chi fosse il padre biologico del piccolo.
Insieme dal 2013, Daley e il 44enne sceneggiatore cinematografico, premio Oscar per il film «Milk», si sono sposati a maggio del 2017 e stando a quanto riporta Page Six , la scelta di dare al figlio il nome Robert (già affettuosamente storpiato in “Robbie”) sarebbe un omaggio alla memoria del padre del tuffatore, morto per un tumore al cervello nel 2011.