Tom Daley diventerà papà. Il tre volte campione mondiale di tuffi ha annunciato tramite il suo profilo Instagram che lui e suo marito Dustin Lance Black stanno aspettando un figlio da una madre surrogata. “Un #SanValentino veramente speciale per noi” ha scritto Tom mostrando la foto di lui con Dustin e l’ecografia del loro futuro figlio.
Non certo una sorpresa, visto che il campione di tuffi l’anno scorso aveva confessato che lui e il suo compagno volevano una famiglia, ma forse pochi si aspettavano che il 23enne britannico pensasse a una famiglia così presto. Ma con il marito che ha già 43 anni, effettivamente, i tempi erano più che maturi.
Thomas Robert Daley, meglio noto come Tom Daley, è imposto a un alto livello già molto giovane, diventando campione del mondo nella piattaforma da 10 metri nel 2009 ai Mondiali di Roma e successivamente nel 2017 ai Mondiali di Budapest. Ha rappresentato la Gran Bretagna alle Olimpiadi estive del 2008, a quelle del 2012 e a quelle del 2016: in queste ultime due ha vinto una medaglia di bronzo rispettivamente nella gara individuale e in quella sincro.
Il coming out è giunto il 2 dicembre 2013 quando dichiarò pubblicamente tramite il proprio canale YouTube di avere un compagno: “Ho incontrato qualcuno, che mi ha reso felice e mi ha fatto sentire al sicuro. Questa persona è un ragazzo. Mi piacciono ancora le ragazze ma al momento mi vedo con un uomo e non potrei essere più felice”. E l’uomo con cui, dal 2013, Tom Daley ha una relazione è, appunto, Dustin Lance Black. Relazione pubblicamente ufficializzata nel maggio del 2014; i due vivono insieme a Londra. Daley ha anche chiarito che ora si identifica come gay e non bisessuale, come aveva inizialmente dichiarato. Il 6 maggio 2017, 19 mesi dopo il fidanzamento ufficiale, Daley e Black si sposano nel Bovey Castle, una dimora di campagna novecentesca situata nel Devon, Inghilterra.