TLC Forever arriva su Netflix.
Il documentario racconta la storia vera delle TLC, una delle band femminili più iconiche degli anni ’90. Nel film viene mostra l’ascesa della band a grandi altezze, poi il crepacuore quando uno dei membri della band muore, e poi il loro ritorno. Il trio era composto da Tionne “T-Boz” Watkins, Lisa “Left Eye” Lopes e Rozonda “Chilli” Thomas. Dopo la scomparsa di Lisa Lopez, le altre due componenti della band hanno sciolto il gruppo per tanti anni, fino al ritorno musicale nel 2020.
Tra le canzoni più famose delle TLC troviamo: Waterfalls, Creep, Unpretty, No Scrubs e Red Light Special, tra gli altri brani popolari.
Lisa Lopes è morta all’età di 30 anni, il 25 aprile 2002 mentre si trovava in Honduras, a causa di un incidente d’auto nel quale rimase coinvolta la vettura sulla quale viaggiava; nel tentativo di sorpassare un camion perse il controllo dell’auto quando vide sopraggiungere nella corsia opposta un’altra vettura, e la sua auto finì fuoristrada. Il veicolo è rotolato più volte dopo aver colpito due alberi gettando Lopes e altre tre persone fuori dai finestrini. La Lopes morì sul colpo per “frattura della base del cranio” e “trauma cerebrale aperto”, ed era l’unica a non indossare la cintura di sicurezza e l’unica persona ferita a morte nell’incidente. La collisione è stata registrata su video dall’interno del veicolo perché era in corso un film documentario. I due album che aveva inciso da solista sono usciti postumi.
Tra i brani da solista più celebri di Lisa, ricordiamo “Never be the same again”, il featuring con Melanie C delle Spice girls.
L’appuntamento su Netflix è per il 24 aprile.