Dopo l’annuncio, dato sui suoi profili, del divorzio con il marito Victor Allen, Tiziano Ferro torna a parlare sui social.
E lo fa per ringraziare i suoi fan per l’affetto che gli hanno dato in questo difficile momento: “Sono fortunato. Non ho mai conosciuto la vera solitudine. Pure qui, a decine di migliaia di chilometri da chi mi conosce davvero, ho sentito l’abbraccio potente che solo i veri amici sanno concederti”.
Tiziano Ferro: ecco i motivi del divorzio da Victor Allen
Poi una riflessione, su quella che per lui avrebbe dovuto essere una settimana ben diversa: importante e speciale. Così però non è stato, ma poco importa visto quanto gli sta trasmettendo il suo pubblico: “Questa è una settimana speciale per me: esce il mio primo romanzo. Sognavo uno scenario diverso per il giorno della sua nascita ma non importa. La valanga d’affetto che sto ricevendo è così potente da far rumore. E quello, adesso, è tutto ciò di cui ho bisogno. Vi voglio bene!”.
Parole che seguono quelle rilasciate nel corso di un’intervista in cui è tornato sull’argomento scottante dei figli che – aveva spiegato – non può per il momento portare in Italia. Una questione che “ha scatenato gli odiatori seriali e ha dato pane ai cretini, specie considerando che i miei figli erano con me in tour in Italia questa estate”. Il problema non riguarda le leggi italiane, quanto quelle californiane: “Ora, non poter partire coi bimbi è dovuto non alle leggi italiane, ma a un tecnicismo noioso e fastidioso: avendo un divorzio in corso, non posso lasciare lo Stato della California coi miei figli. Sarei potuto venire da solo, ma avrebbe significato non potermi occupare di loro, che in questo periodo stanno soprattutto con me”.
Sono fortunato.
Non ho mai conosciuto la vera solitudine. Pure qui, a decine di migliaia di chilometri da chi mi conosce davvero, ho sentito l’abbraccio potente che solo i veri amici sanno concederti.
Questa è una settimana speciale per me: esce il mio primo romanzo.
Sognavo uno… pic.twitter.com/Do10JPVvzf— Tiziano Ferro (@TizianoFerro) October 2, 2023
In tutto ciò, annuncia anche una buona notizia: dopo due mesi di riposo forzato dopo il tour, il polipo alle corde vocali è regredito al punto tale da sparire. Ciò significa che non dovrà più operarsi. Il perché è inspiegabile, ma secondo Ferro è tutto legato alla psicosomatica: “Credo che corpo e testa siano profondamente connessi e la voce esprime quello che vuoi, quello che non vuoi e tace quello che non sai dire. Quello è stato un tour complesso anche perché ero nel mezzo di ciò che ha portato al divorzio. L’ho affrontato con una spada nel cuore. Di sicuro, vivevo l’incapacità di esprimere qualcosa e insieme il bisogno di farlo. Manco a farlo apposta, nel momento in cui questo qualcosa ha preso una forma, seppure brutta e spiacevole, nel momento in cui ho trovato la voce per uscire da quel limbo doloroso, il polipo è sparito”.