Tiziano Ferro è ormai un fiume in piena dopo le accuse che gli ha mosso Maria Maionchi, sostenendo che non sia stato riconoscente con lei e il marito, suoi ex manager.
Il cantante ha deciso di sfogarsi su Instagram, fornendo la sua versione dei fatti. Ha persino fatto sue le parole che aveva pronunciato Sabrina Ferilli durante una sua intervista. Mara Venier all’epoca aveva sostenuto: “Tu non ti tieni niente”.
Mara Maionchi risponde a Tiziano Ferro con un commento durissimo: “Nascondere l’omosessualità? Lo spettacolo…”
La Ferilli aveva replicato: “Nooo mi tengo, hai voglia! Mi tengo l’80% delle cose che vorrei dire. A furia di non poter raccontare certe verità alla fine ci siamo soffocati. L’arte non puoi imbrigliarla costantemente con come lo devi dire, quando e cosa. C***o allora non parliamo più, facciamo altro, decidiamo che non esiste più la libertà di parola, di sentimenti, facciamo altro. Tutti i personaggi devono essere sempre buoni… La gente è esasperata”.
Ricondividendo questo video, Tiziano ha scritto: “Il mio stesso pensiero stamattina. Giuro. Grazie Sabrì”. Poi ha rincarato la dose, ironizzando: “Perché io mi tengo tutto dentro… Sempre io due secondi dopo”. Parole che lasciano intendere come sta ancora tacendo su tante cose e di essere pronto presto, come fece la Ferilli, a dire una volta per tutte ciò che pensa.
Tiziano Ferro al veleno contro la Maionchi: “O dimagrisci e ti fingi etero o niente contratto”
E Mara Maionchi in tutto ciò? Anche l’ex discografica ha voluto precisare quanto detto a Belve. Ha scritto in una storia Instagram: “Ho risposto ad una domanda dando la priorità alla mia di emotività senza argomentare ulteriormente: la riconoscenza umana, quella che fa proseguire i rapporti al di là della professione, è stata l’assenza che mi è più spiaciuta, specie per me che ho mantenuto rapporti longevi con tanti artisti, quelli dalle carriere più fortunate come quelli che hanno intrapreso altri percorsi”.
E ancora: “Qualcuno ha odiosamente avanzato l’ipotesi che ti abbia impedito di essere te stesso: sorrido perché la mia storia di vicinanza a questo argomento parla per me che fra l’altro reputo che la libertà e l’autodeterminazione siano sacre. In bocca al lupo per i tuoi progetti e per la serenità che ti auguro di trovare: stai stretto alla famiglia perché è solo quello che conta davvero”.