Tiziano Ferro all’attacco di Fedez sul tema sessualità. «Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me»: lo ha detto Tiziano Ferro, parlando non troppo velatamente di Fedez, durante la conferenza di presentazione del suo nuovo album «Accetto miracoli». Nel suo album, Tiziano Ferro fa riferimento alle offese ricevute, e oggi a Milano ha spiegato che «il bullismo non è finito a 13 anni» e che viene anche da chi scrive canzoni.
LEGGI: Fedez e la battuta infelice su Marco Carta e la “T-shirt con etichetta”
A chi gli ha chiesto se si riferisse a Fedez ha risposto «uno dei dai…». Tiziano Ferro ha poi sottolineato che «serve una legge contro l’odio, perché le parole sono importanti. Bisogna imparare a dire le cose, esistono forme e tempi». Per l’artista di Latina «anche questo è bullismo, non ci si deve scherzare».
LEGGI: Tiziano Ferro condurrà il Festival di Sanremo con Amadeus? Ecco tutte le news!
Non si è fatta attendere la risposta di Fedez a Tiziano Ferro, dopo che quest’ultimo lo ha palesemente attaccato nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo ultimo album, accusandolo di bullismo per i versi di una canzone in cui si ironizzava sulle sue scelte sessuali. Fedez ha utilizzato lo strumento più immediato a sua disposizione, ovvero le stories su Instagram: “Sembrerebbe che in una conferenza stampa Tiziano Ferro mi avrebbe accusato di omofobia e bullismo, facendo riferimento a un testo che io ho scritto una decina di anni fa. Mi stupisce un po’ il tempiscmo di questa dichiarazione, nel senso che questa è una canzone scritta quando io avevo 19 anni, ero senza casa discografica, non avevo un pubblico e mettevo le mie canzoni online. Quella è diventata una delle canzoni che mi ha reso famoso, in termini underground e non mainstream. Mi fa quindi strano dover rendere conto di una cosa che ho scritto dieci anni fa, anche perché a 19 anni siamo tutti persone diverse e ci esprimiamo con toni completamente diversi”.
Tiziano Ferro e il biglietto romantico del marito: “Ti amo con tutto il mio cuore”
E continua: “All’inizio di quella canzone io dico che mi interessa il coming out di Tiziano Ferro proprio con l’intento di dire che per le preferenze sessuali di un artista sono accessorie rispetto al giudizio che do all’artista. Poi ovviamente lo condisco con la scrittura dissacrante che un 19enne ha, ma penso di aver dimostrato in questi anni che io e l’omofobia viaggiamo in parallelo e non ci incontriamo mai“. Fedez cita quindi la collaborazione con Mika ad X Factor, sottolineando come insieme abbiano fatto molte cose contro il bullismo e l’omofobia: “Quindi non riesco a capire – aggiunge – il senso di questa polemica oggi e adesso“.