È uscito il trailer ufficiale di “A Complete Unknown”, il film sulla vita di Bob Dylan, co-scritto da James Mangold e Jay Cocks e interpretato da Timothée Chalamet, che canta “Like A Rollin Stone” senza essere doppiato.
In un’intervista l’attore aveva rivelato che il manager di Dylan, Jeff Rosen, gli aveva inviato 12 ore di musica inedita registrata dalla leggenda folk, tra il 1959 e il 1964. Nel filmato, si vede il protagonista arrivare a New York dal Minnesota. Qui, incontra Joan Baez (interpretata da Monica Barbaro), con la quale intreccia una relazione.
Quando approdò nella Grande Mela, con la sua chitarra, il cantautore statunitense allora diciannovenne era un perfetto sconosciuto, con un pugno di dollari in tasca. Nel giro di tre anni, tuttavia, sconvolse la comunità folk. E si prese l’intero pianeta. È questo ciò che la pellicola racconta, grazie anche alla partecipazione dell’artista stesso.
Chalamet è stato visto per la prima volta sul set newyorkese di “A Complete Unknown”, a marzo e successivamente a Echo Lake Park, nel New Jersey, con Monica Barbaro e poi con Elle Fanning, anche lei co-protagonista del film nel ruolo di Sylvie Russo, la sua fidanzata immaginaria, ispirata alla vera ex fidanzata e musa del musicista Suze Rotolo, pittrice e insegnante statunitense, scomparsa nel 2011. È famosa la foto di Don Hunstein che la ritrae al fianco di Dylan nella copertina dell’album “The Freewheelin’ Bob Dylan”. Chalamet, per calarsi meglio nel personaggio, è stato nella scuola superiore del celebre cantautore, a Hibbing, Minnesota, a contatto con gli studenti di recitazione.
“A Complete Unknown”uscirà negli Stati Uniti il 25 Dicembre, mentre nelle sale italiane arriverà il 23 gennaio 2025.