AMC ha annunciato che The Walking Dead finirà nel 2022. L’undicesima stagione, infatti, sarà l’ultima per la serie TV che ha fatto registrare il rating più alto nella storia della televisione via cavo.
Si tratta di una stagione molto grande: sarà composta da ventiquattro episodi e durerà due anni, concludendosi a 2022 inoltrato.
“Sono passati dieci anni e ora ce ne aspettano altri due e abbiamo ancora molte storie da raccontare“, ha dichiarato Scott M. Gimple. “Questa serie è stata fatta da un cast appassionato, da un team di scrittori, produttori e una crew che hanno portato in vita la visione che Robert Kirkman ha illustrato nel suo brillante fumetto, supportato dai migliori fan del mondo. Abbiamo ancora molte storie su The Walking Dead da raccontare: questa fine sarà l’inizio di altro materiale su The Walking Dead, nuove storie, nuovi personaggi, facce familiari, nuove voci e altro ancora. Sarà un gran finale che porterà a nuovi debutti. The Walking Dead vive”.
È stato, inoltre, confermato uno spin-off che partirà nel 2023 e vedrà protagonisti Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol Peletier (Melissa McBride) e la showrunner sarà quella di The Walking Dead, ossia Angela Kang, che ha anche co-creato la serie con Scott M. Gimple, CCO dell’universo di The Walking Dead.