Ryan Murphy ha pubblicato su Instagram la prima foto dal set di The Prom, il musical da lui diretto per Netflix. Il regista, noto per essere il creatore di Glee e American Horror Story, ha inoltre suggerito quale potrebbe essere la data di uscita del film.
LEGGI: Buon compleanno Meryl Streep, una delle attrici più amate al mondo compie oggi 71 anni
“Vi presento l’incredibile cast di icone del film Netflix The Prom. Un gruppo di veri soldati, che si sono rimboccati le maniche e hanno finito di girare durante il COVID, in modo che potessimo dare a tutti la stimolante storia di aspirazioni di cui abbiamo bisogno in questo momento. Natale è giusto dietro l’angolo…” scrive.
Dunque, il film dovrebbe arrivare intorno alla seconda metà di dicembre. Attendiamo la conferma ufficiale di Netflix, magari con un teaser trailer.
The Prom è l’adattamento dell’omonimo musical di Broadway composto da Matthew Sklar, con testi di Chad Beguelin e un libretto scritto da Beguelin e Bob Martin, a partire da un’idea di Jack Vierel. Murphy ha collaborato con gli autori originali per adattare il musical. Bob Martin e Chad Beguelin hanno scritto la sceneggiatura.
GUARDA: La quarantena di Meryl Streep: drink, accappatoio, musica e dirette con le amiche (VIDEO)
Il cast include Meryl Streep, Nicole Kidman, Kerry Washington, James Corden, Keegan-Michael Key e Andrew Rannells. Le riprese, interrotte lo scorso marzo a causa del lockdown, sono state ora concluse.
La trama
Meryl Streep sarà Dee Dee Allen, una vincitrice di Tony Awards che si allea con l’attore Barry Glickman (Corden) per mettere in piedi un musical su Eleanor Roosevelt. Dopo che il musical viene stroncato malamente dalla critica, i due, insieme ai colleghi Angie Dickinson (Kidman) e Trent Oliver (Rannells), escogitano un piano per salvare la loro immagine. Decidono quindi di partire per la cittadina di Edgewater, in Indiana, attirati da un caso di cronaca: il ballo di fine anno di un liceo locale è stato cancellato dopo che una studentessa gay ha cercato di partecipare accompagnata dalla sua ragazza. I quattro intendono aiutare, ma anche approfittare della pubblicità positiva per risalire la china.