Di Nicholas Cannella
La trilogia si è conclusa ma, a distanza di anni, la web-serie targata Lory del Santo continua a far discutere. In molti vorrebbero che la regista realizzasse una quarta stagione e che Lona, Zora, i Black-Angels e tutti gli altri personaggi a metà strada tra mito e realtà romanzata prendessero nuovamente forma e seguitassero quel racconto surreale che tanto è piaciuto ai cybernauti.
Capostipite di una nuova arte, di un nuovo modo di fare cinematografia, futuristico e accessibile a qualsiasi livello socio-culturale, fruibile da un’utenza variegata e composita, Lory del Santo è stata anche capace di lanciare quei suoi protagonisti emblematici nel panorama della televisione che conta. Basti pensare all’esilarante Francesco Nozzolino, alias Cicci nella seconda e nella terza stagione della saga, che ha spopolato in programmi come Ciao Darwin, Avanti un altro e Pomeriggio Cinque o, ancora, alla stessa Lona, all’anagrafe Gloria Patricia Contreras, modella di fama internazionale e reduce dalla playa desnuda in una delle ultime edizioni dell’Isola dei Famosi, solo per citarne alcuni.
Ma il leit-motiv del capolavoro dalsantiano che ne ha decretato lo straordinario successo telematico con oltre 15mln di clicks solo su YouTube, è senza dubbio l’abbondanza di corpi nudi o semplicemente celati da vesti succinte al limite dell’impensabile, bagnati, sudati, genuinamente eccitati e provocatoriamente conturbanti che hanno affollato i pensieri più reconditi dei followers di ogni età. Guardie del corpo, paladine della giustizia, trans, travestiti, gay e lesbiche, arrampicatrici sociali disposte a tutto, semplici autisti, aspiranti malvagi, broker di successo, segretarie accondiscendenti, modelli e modelle o presunti tali e chi più ne ha più ne metta, questi alcuni dei tipi che hanno reso le storie della ex soubrette di Drive In storie di tutti e in cui tutti sono riusciti a ritrovare la propria immagine o l’alter ego riposto.
Prodromo di un genere che non si è ancora ben delineato, che non è ancora completamente formatosi, The Lady è un capolavoro di arte contemporanea che trascende i limiti del contenitore telematico e si fa letteratura. Lory del Santo, al pari dei più grandi autori della classicità latina e greca, ha posto in scena delle maschere, tratteggiando degli stereotipi che ben rappresentano, pur nella loro fissità, la varietà di sentimenti e di intenti di stampo moderno. Non resta che attendere impazientemente la decisione della regista: ci sarà o no la quarta stagione di The Lady?
Nella video-gallery, alcuni degli attori della serie immortalati in pose HOT
Qui le schede degli attori:
NICOLO’ GALLO
Ruolo: Nick, un ragazzo disposto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi, temerario e sfrontato, prototipo del moderno gigolò
All’anagrafe Nicolò Gallo, 25 anni, oggi lavora come modello e ragazzo immagine e ha un figlio
MARTINS OBA
Ruolo: il dj che intrattiene gli ospiti di Lona, nella prima stagione della serie
All’anagrafe Martins Oba, 22 anni, oggi attore e modello (lo ricordiamo tra i protagonisti in una puntata della fiction “Il bello delle donne, alcuni anni dopo)
MICHAEL ROSMINO
Ruolo: Miki nella seconda stagione della serie
All’anagrafe Michael Rosmino, oggi è un cantante di successo
PATRICK BERTOLINI
Ruolo: guardia del corpo di Lona, nella prima serie
All’anagrafe Patrick Bertolini, 25 anni, oggi lavora come consulente immobiliare e modello
ALESSIO CITARELLI
Ruolo: bodyguard di Lena, la sorella di Lona, nella terza serie
All’anagrafe Alessio Citarelli, 32 anni, attualmente lavora come tassista e, nel tempo libero, si diletta a fare il modello. Di recente si è iscritto ad un corso di recitazione perché sogna di fare l’attore.
MATTIA MAGOSSO
Ruolo: black Angel, soldato di Zora, spietato e cinico nelle ultime due stagioni della saga.
All’anagrafe Mattia Magosso, 27 anni, oggi è un fisioterapista e personal trainer affermato.