“The Lady and The Legend”, questo il titolo scelto da Paramount+ per un documentario inedito che arriverà in streaming a settembre tutto dedicato all’amicizia decennale tra Lady Gaga e Tony Bennett, icona del jazz americano scomparso il 21 luglio scorso all’età di 96 anni.
Emmy Awards: Lady Gaga e Tony Bennett ricevono ben 4 nomination
Ad annunciare l’arrivo del doc il figlio dell’artista, Danny Bennett, via Variety. “Quello che vedrete in questo documentario è qualcosa di senza precedenti. Vedrete dei dietro le quinte dello speciale in cui si sono incontrati l’ultima volta. Andò tutto così bene che sono stato persino accusato di aver detto che aveva l’Alzheimer come trovata pubblicitaria, perché la gente non ci credeva. Sono orgoglioso che siamo stati in grado di fare quello che abbiamo fatto”.
Sempre secondo Danny Bennett, il progetto mostrerà come il padre sia stato una figura determinante nella ristrutturazione della carriera di Gaga. “Si sono incontrati in un momento in cui lei non si sentiva molto bene. Sai, aveva pubblicato “Artpop” e la fine della sua collaborazione con Troy (Carter, il suo ex manager) le fece dubitare di se stessa. Tony l’ha aiutata e le ha detto di andare avanti, credendo in se stessa. E poi all’improvviso, alla fine, è stato lei a sostenere lui”.
È morto Tony Bennett, crooner che ha lavorato con Gaga, Maria Carey e il nostro Andrea Bocelli
Insieme, Lady Gaga e Tony Bennett hanno registrato due album. Il primo, “Cheek To Cheek” (2014), ha vinto il Grammy nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album. Successivamente è uscito “Love For Sale” (2021).
“One Last Time: An Evening With Tony Bennett & Lady Gaga”, arriva in tv lo special della CBS