Chi non ricorda The boy is mine, successo del 1998 cantato dalle statunitensi Brandy e Monica?
In quell’anno il brano fu secondo solo a Celine Dion con My heart will go on in termine di vendite. Scritto dalla stessa Brandy, Darkchild, Fred Jerkins III e LaShawn Daniels originariamente soltanto per il secondo album della cantante, Never Say Never, successivamente è stato registrato in duetto con Monica, diventando il singolo d’apertura per entrambi i secondi album delle cantanti.
Il singolo, co-prodotto da Darkchild, Brandy e Dallas Austin è diventato uno dei maggiori successi di tutti i tempi, arrivando al numero 1 in USA, Canada, Nuova Zelanda, Paesi Bassi e Giappone ed entrando nelle zone alte delle classifiche di tutto il mondo.
I Backstreet Boys compiono 30 anni: la storia della boy band dal 1993 ad oggi (VIDEO)
La canzone ha procurato alle due cantanti il loro primo Grammy Award, oltre a nomination ai premi più prestigiosi del mondo della musica e al doppio disco di platino. Il videoclip del singolo è stato il più trasmesso in assoluto da MTV nel 1998, raggiungendo la prima posizione dei 100 video più popolari del 1998 stilata dall’emittente musicale. Inoltre ha ottenuto due nomination ai MTV Video Music Awards.
Nel 2012 le due artiste, sotto la produzione di Rico Love, hanno registrato un seguito del brano, It All Belongs to Me, che è stato estratto come singolo dagli album sia dell’una che dell’altra.
E sul loro scontro di anni fa, le cantanti hanno parlato con Entertainment Tonight: «Ci siamo allontanate dai toni drammatici, ma avremo una conversazione molto approfondita che potrà essere condivisa anche con il pubblico, perché succedono molte cose, i fan non hanno idea di cosa sia realmente accaduto, cosa abbia realmente causato l’attrito iniziale» ha detto Monica.
Brandy ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico, il settimo disco, nel 2020 intitolato “B7”. “Baby Mama” è stato il singolo promozionale del disco che poi, a causa della pandemia, la cantante ha bloccato la promozione. Ripresa successivamente con l’uscita di “Borderline”. Oltre alla musica, Brandy ha partecipato ha recitato in tantissime serie tv come “Sabrina vita da strega”, “American Dreams”, “Dr.House”, “90210”, “The Game”, “Star” e “Queens regine dell’hip-hop” nel 2022.
Anche la figlia di Brandy, Sy’rai, canta. Ecco il suo ultimo singolo “On My Own”.
Sotto Brandy e la figlia:
Visualizza questo post su Instagram
Anni 2000, vi ricordate “Crying at the Discoteque” degli Alcazar? Oggi il leader della band canta i successi di George Michael (VIDEO)
Monica ha pubblicato ottri dischi. Il suo ultimo album, “Code Red”, è stato realizzato nel 2015. Anche lei, come Brandy, ha recitato in diversi film come “Boys and Girls – Attenzione: il sesso cambia tutto”, pellicola con un cast pieno di giovani attori e nelle serie tv “Felicity” e “Beverly Hills 90210”. La vita privata ti Monica è stata scossa dal suicidio del fidanzato che, dopo aver perso il fratello in un incidente automobilistico, ha deciso di togliersi la vita sparandosi. Monica, purtroppo, ha assistito al suicidio e questo l’ha sconvolta per tutta la vita. L’ultimo video musicale di Monica è “Just Right for me”, featuring Lil Wayne, uscito nel 2016.
Visualizza questo post su Instagram