Il terremoto di Amatrice ha scatenato una vera e propria gara di solidarietà. E tra coloro che hanno voluto precipitarsi sul luogo della tragedia c’è anche Simone Coccia Colaiuta, aspirante attore ma soprattutto fidanzato della senatrice dem ed ex Presidente della provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane.
Un gesto nobile, che però si ammanta di un velo di protagonismo che non dovrebbe proprio esistere in momenti di tale dolore. La senatrice ha infatti postato sulla sua pagina Facebook un selfie di Colaiuta davanti a un cumulo di macerie. Era così necessario? Forse no, dal momento che dopo qualche minuto la Pezzopane ha preferito rimuovere il suo post…
Ma Colaiuti non è il solo, Federica Torti, conduttrice di La7 ha esordito su Facebook con questo post: “Quandoti sorprende un terremoto di magnitudo 6.0 se sei in luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi) Ti può proteggere da eventuali crolli…” Con tanto di foto che la ritrae e credito fotografo, roba da matti!