La penultima puntata di Temptation Island, ha scatenato accese discussioni sui social.
Il confronto al falò tra Alfred e Anna ha diviso il pubblico, generando reazioni contrastanti soprattutto nei confronti del conduttore, Filippo Bisciglia. La coppia aveva partecipato al programma per cercare di ricostruire la fiducia, ormai compromessa a causa delle “scappatelle” di lui. Tuttavia, Alfred ha ulteriormente complicato la situazione avvicinandosi alla single Sofia, arrivando persino a baciarla.
La richiesta di Anna di un confronto immediato ha dato inizio a un falò ricco di tensione. Il conduttore Filippo Bisciglia ha cercato di mantenere la calma, ripetendo alla ragazza: “Io sono sicuro che ti vuole bene”. Tuttavia, queste parole non sono state accolte positivamente dal pubblico, che ha percepito l’intervento di Bisciglia come una difesa nei confronti di Alfred. I fan hanno infatti criticato aspramente il conduttore, accusandolo di voler giustificare il comportamento di Alfred e di veicolare messaggi sbagliati.
Le critiche sono esplose sui social, in particolare su X, dove sono apparsi numerosi commenti, meme e video sull’accaduto. Alcuni utenti hanno scritto: “Filippo ma che messaggi sbagliati stai facendo passare? Chi ti vuole bene non ti tratta così punto!”, altri hanno ironizzato con frasi del tipo “Filippo ha preso un cocco in testa?”. Un altro commento recitava: “Lo giustifica perché non la ama più…come se questo giustificasse il tradimento, siamo alla follia”.
Il culmine delle polemiche è arrivato quando Bisciglia ha consolato Alfred dicendogli che, in caso di rottura, “non è colpa di nessuno” e che i genitori di Anna avrebbero compreso la situazione. Questo tentativo di mediazione non ha convinto molti spettatori, che hanno percepito le parole del conduttore come un’ulteriore minimizzazione della situazione.
Al momento, Filippo Bisciglia non ha risposto alle critiche, lasciando che i commenti sul web continuino a infiammarsi.