Taylor Swift sta per pubblicare il suo romanzo d’esordio.
La reginetta del pop, che ha appena concluso gli show europei del suo Eras Tour, aveva rivelato in precedenza di aver scritto un libro quando era adolescente.
Intitolato «A Girl Called Girl» racconta la storia di una madre che voleva un figlio e non una figlia. Taylor lo ha scritto all’età di 14 anni. Ha registrato il titolo e i diritti del libro circa 10 anni fa, ma ora ha ottenuto un nuovo marchio, a copertura del merchandising e delle versioni audio.
Taylor Swift: Cia rivela che l’attentato sventato al concerto di Vienna era pianificato per “uccidere migliaia di persone”
Taylor ha sempre parlato del desiderio di scrivere e dell’urgenza di mettere nero su bianco le sue emozioni durante il tour: «Tutte le mie amiche erano tornate in Pennsylvania e io non avevo nulla da fare. Poi ho avuto questa illuminazione: diventerò una scrittrice e scriverò romanzi. Sarà quesa la direzione della mia carriera», ha detto.
Pare che Swift abbia vari progetti in arrivo, tra cui una riedizione del suo album del 2017 «Reputation».
La cantante intanto si sta godendo una meritata vacanza dopo il lunghissimo tour; al momento si trova nella sua proprietà da 17 milioni di dollari a Rhode Island con il fidanzato Travis Kelce. L’Eras Tour ripartirà a novembre in Canada.