Taylor Swift sarà a Milano il prossimo 13 e 14 luglio.
La cantante porterà il suo The Eras Tour allo stadio San Siro per due attesissime date, il concerto è uno degli eventi musicali più attesi dell’anno.
La scaletta dei concerti di Milano potrebbe seguire quella degli altri live europei, aprendo con Miss Americana and the Heartbreak Prince e chiudendo con Karma. Gli spettatori possono aspettarsi una performance che include ben 43 canzoni, con alcuni brani fissi ed immancabili. Tra i pezzi che quasi sicuramente sentiranno i fan abbiamo: All Too Well, Anti‐Hero, August, Bad Blood, Bejeweled, Betty, Blank Space, Cardigan, Champagne Problems, Cruel Summer, Delicate, Don’t Blame Me, Enchanted, Fearless, I Knew You Were Trouble, Illicit Affairs, Karma, Lavender Haze, Look What You Made Me Do, Love Story, Lover, Marjorie, Mastermind, Midnight Rain, My Tears Ricochet, Ready for It?, Shake It Off, Style, The Man, 22, Vigilante Shit, We Are Never Ever Getting Back Together, Wildest Dreams, Willow, You Belong With Me e You Need to Calm Down.
Lady Gaga incinta? Interviene Taylor Swift: “Non deve spiegazioni a nessuno, ne lei ne le altre donne”
Tuttavia ci saranno anche alcune canzoni a sorpresa diverse per ogni concerto, mantenendo l’esperienza unica per ogni data. Tra i brani in scaletta figurano anche sei canzoni dall’album Tortured Poets Department, ovvero But Daddy I Love Him/So High School, Who’s Afraid of Little Old Me?, Down Bad, Fortnight, The Smallest Man Who Ever Lived e I Can Do It With a Broken Heart.
Swift è accompagnata dalla sua band storica, The Agency, composta da 10 musicisti. Tra questi, Paul Sidoti, chitarrista che suona con lei dal 2007, e Amos Heller, bassista presente fin dagli esordi della cantante. Un altro elemento distintivo del The Eras Tour sono i “friendship bracelets”, braccialetti dell’amicizia che i fan scambiano tra loro durante i concerti. Questi braccialetti non sono solo un ricordo della serata, ma anche un modo per creare connessioni con altri fan, arricchendo l’esperienza del concerto con un senso di comunità e appartenenza.
Quanto al tour in sé, si tratta di un evento monstre che in totale toccherà 22 Paesi con 152 date in 21 mesi e che si concluderà l’8 dicembre alla BC Arena di Vancouver, in Canada. Questo tour ha già infranto tutti i record, diventando il tour musicale con il maggior incasso di tutti i tempi, superando un miliardo di dollari di entrate nei primi otto mesi. Per mettere in prospettiva, il secondo tour più redditizio, il Farewell Yellow Brick Road Tour di Elton John, ha totalizzato 939 milioni di dollari in cinque anni.