L’ascesa di Taylor Swift è inarrestabile e ora la popstar americana ha infranto un nuovo record, diventando la cantante donna ad aver conquistato più volte il numero uno nella prestigiosa classifica Billboard 200.
Finora la corona era stata di Whitney Houston, ma grazie alle vendite del suo ultimo disco “Folklore” Taylor è balzata al primo posto per la 47esima volta, superando così i 46 numeri uno della Houston.
Un traguardo importante, sebbene lontano dai risultati raggiunti dai colleghi uomini. A dominare incontrastati la classifica generale, infatti, ci sono i Beatles (132 volte), mentre tra i solisti è Elvis Presley ad aver conquistato più volte la vetta (67 volte). A seguire il cantante country Garth Brooks (52) e il re del pop Michael Jackson (51). Quinta posizione per Taylor Swift (47), che si lascia alle spalle Whitney Houston (46) e il gruppo folk The Kingston Trio (46).
In ottava posizione c’è Sir Elton John (39), mentre il nono posto se lo dividono due band: i Fleetwood Mac (38) e i Rolling Stones (38). In decima posizione troviamo Harry Belafonte e i Monkees (37), mentre appena fuori dalla top ten ci sono Prince (35), Adele ed Eminem (34), infine gli Eagles a parimerito con Mariah Carey (30).