Glasgow, forse più di altre città, si sta preparando ad accogliere il tour di Taylor Swift.
L’artista è attesa in Scozia il 7 e l’8 giugno: se gli Swiftie sono già pronti e non vedono l’ora di godersi appieno lo spettacolo, forse i genitori che dovranno accompagnare i figli un po’ meno. Proprio per questo motivo, il Glasgow Clyde College ha creato una masterclass interamente dedicata al mondo di Taylor.
Taylor Swift, un video mostra quante volte ha fatto il giro del mondo con i suoi jet: ora lei minaccia di fare causa
Il corso gratuito è previsto prima delle due date scozzesi. Un’ora e mezza di lezione per illustrare il catalogo, la scaletta, il guardaroba, le sue acconciature e pure i cori del pubblico.
«La Taylor Swift mania non sembra rallentare e a breve ci aspettiamo che raggiunga il suo apice qui in Scozia nel mese di giugno» ha dichiarato Robert Anderson, assistente del direttore didattico dell’università, a The Independent. «I suoi concerti sono noti per essere così ben realizzati e, a meno che non siate dei fan, potreste perdervi alcuni dei momenti più iconici».
L’idea non è nuova, a dirla tutta. La scorsa estate l’Arizona State University aveva addirittura istituito un corso chiamato “Psychology of Taylor Swift — Advanced Topics of Social Psychology”, tenuto dalla dottoranda Alexandra Wormley.
Del resto, la cantante della Pennsylvania è diventata un’icona a livello mondiale e, con 26 milioni di album venduti, si posiziona ai vertici della classifica degli artisti più venduti di tutti i tempi.