Oggi Patty Pravo, l’eterna ragazza del Piper, compie 72 anni: bionda, occhi di ghiaccio, interprete di una divinità senza fine che non è certo stata studiata ma è nata con lei e in lei tra le calle della sua Venezia.
Patty Pravo: “Il mio secondo marito era gay ma il matrimonio è durato poco perchè…”
Nicoletta Strambelli, una delle signore della melodia italiana, è infatti nata a Venezia nel 1948. E’ sicuramente tra le cantanti più amate della storia della musica italiana, interprete di successi indelebili, da La Bambola a Pazza Idea, da Pensiero Stupendo a E dimmi che non vuoi morire.
“Grazieee per tutti questi auguri e per l’amore che sempre mi dimostrate… un grande abbraccio” ha scritto la cantante su Instagram.
LEGGI: Patty Pravo: “ho fumato canne, sono stata in galera e sposata contemporaneamente tre volte”
Icona di trasgressione, provocatrice, per certi versi rivoluzionaria, ha lavorato con i più grandi artisti del panorama musicale italiano ed è considerata figura che ha contribuito all’evoluzione e all’emancipazione femminile nel nostro Paese. Dieci partecipazioni al Festival di Sanremo, tre premi della critica e riconoscimenti nazionali e internazionali di ogni tipo. Fa effetto rivedere un vecchio filmato in cui interpreta la splendida Pensiero Stupendo, presentata da Gianni Boncompagni.