Oggi, 12 gennaio 2024, Melanie C delle Spice Girls compie 50 anni.
La cantante, all’anagrafe Melanie Jayne Chisholm, ha raccontato recentemente le difficoltà e i problemi a cui andò incontro fin dall’inizio dell’avventura della girl band, quando era ancora battezzata con il nome Touch. Mel, insieme a Melanie Brown, Geri Halliwell, Emma Bunton e Victoria Adams, ha fatto parte delle Spice Girls. Il suo soprannome era Sporty Spice per via della sua immagine sempre sportiva. Con il loro singolo Wannabe sono diventate una vera e propria icona degli anni Novanta, vendendo milioni di copie e scalando le classifiche musicali di tutto il mondo.
Spice Girls, in arrivo la reunion per i 30 anni della band, la conferma di Mel B: “Saremo tutte e 5”. Ecco quando…
Dal 1999, anno in cui la girl band si sciolse, Mel ha intrapreso la carriera da solista che l’ha vista pubblicare ben 8 dischi, l’ultimo uscito nel 2020. “Ripensando al passato, rimango scioccato nel ricordare quanto lavoro dovevamo fare, quanto poco tempo avevamo a disposizione per lo nostre vite, quanto poco supporto ricevevamo per la nostra salute mentale. All’epoca non veniva nemmeno considerato quest’aspetto”, ha dichiarato in un’intervista la cantante.
Nel 2020 Mel C aveva ricordato di quando aveva dovuto fare i conti con il peso di aver fatto parte delle Spice Girls dopo lo scioglimento della band grazie alla quale negli Anni Novanta conquistò il successo internazionale. Riferendosi anche al tour della reunion con Emma Bunton, Geri Halliwell e Melanie Brown, ma senza Victoria Beckham, Melanie aveva narrato: “Tornare a cantare insieme lo scorso anno non è stato solo tornare a cantare con le ragazze, un’esperienza di per sé fantastica, ma anche rivivere le stesse emozioni vissute negli anni d’oro. Ho parlato molto con il mio terapeuta di quei sentimenti”.
La collaborazione che non ti aspetti: Melanie C e Natalie Imbruglia insieme in “All Summer Long”
L’ultima reunion in ordine di tempo è avvenuta nel dicembre 2021, in occasione della finale di The Voice Kids Uk. Ma “Sporty Spice” spera che possano essercene altre nel breve futuro: “Mi piacerebbe tornare su quel palco con le ragazze. E sappiamo che è ciò che i fan vogliono disperatamente”.
Recentemente Mel B, Scary Spice, ha dichiarato che la band è pronta a ritornare con un progetto pazzesco e… ci sarà an che Victoria Beckham: Spice Girls, in arrivo la reunion per i 30 anni della band, la conferma di Mel B: “Saremo tutte e 5”. Ecco quando…
Questa sera, a Londra, Melanie festeggerà i suoi 50 anni con amici e fan, qui l’appuntamento: tanti gli ospiti che canteranno con lei (Spice Girls incluse).
Vita privata:
Melanie ha raccontato il legame che ha con la figlia Scarlet, nata dalla relazione con il suo ex compagno Thomas Starr. “Qualsiasi genitore di adolescenti saprà esattamente quanto possono essere pestiferi”, ha svelato l’artista a proposito della 13enne che sta affrontando in pieno il periodo dell’adolescenza. Ma nonostante non sempre sia sempre facile dialogare con lei, il legame che hanno è decisamente speciale: “È assolutamente meravigliosa. È davvero la mia migliore amica”. Nel corso dell’intervista, a Melanie C è stato chiesto che futuro immagina per la figlia e se pensa che possa seguire le sue orme: “Scarlet non è una cantante e non è sportiva. Sta seguendo la sua strada. Dove la porterà non lo so. Ma sono molto orgogliosa di lei”.