Il 16 agosto compie 62 anni la Regina del Pop Madonna, all’anagrafe Madonna Louise Veronica Ciccone. La Regina si è conquistata la corona con oltre 345 milioni di dischi certificati, più di ogni altra artista femminile di sempre e dietro solo a The Beatles, Elvis Presley e Michael Jackson nella classifica di tutti i tempi.
IL SUO DESIDERIO: Madonna: “come voglio essere ricordata? Come una puttana”
Nata a Bay City nel 1958, con il papà di origini italiane, si trasferisce a New York a vent’anni e dopo alcuni anni molto difficili, riesce finalmente a farsi notare da un produttore famoso e nel 1984 pubblica il suo secondo album, Like A Vergin, che è solo il primo di una lunga serie di successi commerciali.
LA STORIA: Madonna: “Io ce l’ho fatta con 35 dollari in tasca e senza TikTok, talent e social”
Sono in tutto 14 gli album pubblicati finora dalla cantautrice, che le hanno permesso di consacrare la sua carriera professionale, vincendo tra le altre cose 7 Grammy Awards. Madonna è anche una produttrice discografica e cinematografica, e come attrice ha recitato in oltre venti film, lavorando anche con Woody Allen e Spike Lee e vincendo, nel 1996, il Golden Globe per la sua interpretazione in Evita.
ASCOLTA: Ecco Dua Lipa e Madonna insieme in “Levitating” (VIDEO)
Per i suoi 62 anni, Madonna ha condiviso su Instagram un video scherzoso in cui riceve una telefonata dal suo cane Coco.
LEGGI: Madonna in topless e con la stampella: la provocazione nasconde un problema più serio