Dopo non averlo mai nascosto nelle interviste e averlo scritto sui social, Tananai ha parlato del suo desiderio di partecipare alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest.
Eurovision 2022, San Marino annuncia i suoi candidati: Ivana Spagna, Francesco Monte, Achille Lauro e tanti altri…
Il sogno del cantante ha raggiunto l’attenzione dell’ambasciatrice Svizzera Monika Schmutz Kirgöz, la quale ha invitato l’interprete con un post su Twitter a un’audizione in Ambasciata.
“Io spero ancora in 24 rinunce per andare all’Eurovision con l’Italia”, aveva scritto su Twitter Tananai lo scorso 7 febbraio, un paio di giorni dopo la serata conclusiva del Festival di Sanremo, dove si è piazzato all’ultimo posto con la sua “Sesso occasionale”.
Ironizzando sulla sua mancata vittoria alla kermesse, a partire dal video condiviso sui social, in cui lo si vede esultare per il suo ultimo posto al Festival. Il cantante ha espresso il desiderio di partecipare all’Eurovision ed è diventato subito uno dei vincitori morali della settantaduesima edizione di Sanremo.
Ospite lo scorso 11 febbraio di Diego “Zoro” Bianchi al suo talk show su La7 “Propaganda Live”, il cantante ha riportato all’attenzione il suo sogno di partecipare al contest che si terrà a Torino dal 12 al 14 maggio. Quest’anno a rappresentare l’Italia ci saranno Mahmood e Blanco con il brano “Brividi”.