Howard Donald, cantante dei Take That, ha fatto coming out definendosi pansessuale. Il cantante, felicemente sposato, non pone limiti all’amore.
Per pansessuale si intende chi non si limita alla scelta del proprio partner in relazione alla sua identità di genere. Miley Cyrus, ormai diverso tempo fa, ha abbracciato la definizione di pansessuale, a sua detta molto più congruente al suo modo di sentire e di vivere la sessualità rispetto all’etichettà di bisex. In queste ore, un’altra star della musica pop si è dichiarata pansessuale, sostenendo di prediligere una sessualità “fluida”, che non conosce barriere.
Si tratta di Howard Donald, uno dei Take That.
Sposato dal 2015 con Katie Halil e padre di Dougie e Bowie – oltre che di Lola e Grace, nate da una precedente relazione – Howard ha parlato della propria sessualità nel corso di una diretta video su Instagram:
“Pansessuale suona bene. Forse potrei essere pansessuale. Diciamocelo, le donne spesso guardano altre donne trovandole attraenti e anche io ho spesso guardato degli uomini ammirandoli. Si può essere attratti dagli uomini ed esserlo anche dalle donne.“
Nella clip video condivisa con i suoi follower, Donald ha tenuto a precisare di essere felicemente sposato, ma di ritrovarsi perfettamente nel concetto di pansessualità: “Sono felicissimo con mia moglie, ma sto dicendo di essere molto aperto quando si tratta di questo”.