La superstar internazionale Lana del Rey pubblica una nuova versione del celeberrimo brano del 1971 di John Denver, “Take Me Home, Country Roads”. Il brano arriva dopo la pubblicazione del singolo inedito “Say Yes To Heaven” quest’estate e del suo nono album in studio, ‘Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd’.
Gli artisti italiani più ascoltati all’estero nel 2023: la classifica
L’artista ha chiuso un’annata storica nella sua carriera, diventando non solo la decima artista femminile più ascoltata in Italia del 2023 su Spotify, ma anche ottenendo 5 candidature ai prossimi Grammy Awards, tra cui quella per il Miglior Album dell’Anno (‘Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd’) e Miglior Canzone dell’Anno (‘A&W’). L’artista inoltre è presente nel brano “Snow on the Beach” di Taylor Swift, il cui album “Midnights” è candidato per Disco dell’Anno e in “World Music On” di Jon Batiste.
Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd è stato il sesto album ad andare alla #1 nella classifica inglese ed è diventato l’album a vendere copie più velocemente del 2023 ad oggi e con il maggior numero di copie e stream nella prima settimana. In Gran Bretagna è la quinta artista femminile ad aver avuto più album alla numero 1 in classifica dietro solo a Madonna, Taylor Swift, Kylie Minogue e Barbra Streisand.
Le canzoni e gli album più ascoltati in Italia nel 2023: la classifica
In Italia l’album ha debuttato nella top10 degli album più venduti (classifica FIMI/GFK).
Il nuovo album è stato co-prodotto da Lana con Mike Hermosa, Jack Antonoff, Drew Erickson, Zach Dawes e Benji e contiene le collaborazioni con Jon Batiste, Bleachers, Father John Misty, Judah Smith, Tommy Genesis e SYML.