Sia benedetto il matrimonio eguaglitario.
In Svizzera c’è stata una svolta storica dopo l’ok della Chiesa Evangelica ha dato la sua benedizione al matrimonio egualitario.
LEGGI: La Royal Family celebra il suo primo matrimonio gay della storia!
Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non si tratta di un fulmine a cielo sereno. Era nell’aria già da quando si cominciò a parlare di questa possibilità, nel maggio scorso, e proseguendo anche con la dichiarazione del Consiglio della Federazione delle Chiese Evangeliche in Svizzera (FCES), secondo cui “la diversità di orientamento sessuale riflette lapienezza dell’azione creativa divina”.
Nonostante Gottfrier Locher, Presidente della Federazione, si sia detto favorevole al matrimonio egualitario, la benedizione della Chiesa Evangelica non avrà i prismi dell’obbligatorietà. La decisione se celebrare o no il matrimonio sarà una scelta, unicamente, personale. Bisognerà, però, aspettare un paio di mesi perché questa decisione venga resa operativa. Prima, infatti, la Federazione dovrà informare tutte le 24 chiese Evangeliche svizzere e, poi, discutere su adozione e fecondazione assistita.