Svolta storica in Svezia, il governo ha deciso che investirà 175mila dollari per finanziare un progetto che porterà le drag queen tra i banchi di scuola.
“Oltre a creare nuove storie, il progetto svilupperà un modello di storia accessibile basato sui bisogni e sui desideri del gruppo di riferimento, affinché l’esperienza sia buona e il più possibile accessibile”, hanno sottolineato i promotori del fondo. “Il progetto presenterà le sue fiabe all’interno di biblioteche, ma anche in altri contesti”.
Saranno promossi progetti basati «sui bisogni e sui desideri del gruppo di riferimento», che includono anche workshop in drag in cui saranno le stesse drag a leggere libri ai bambini nelle librerie.
IN ITALIA INVECE: “Quando sono nato ero un maschietto”: Vladimir Luxuria spiega ai bambini la sua “transizione”
Se in Svezia questa notizia non ha suscitato alcun clamore, negli USA la destra più estrema ha gridato allo ascandalo. La Big League Politics ha asserito che tali eventi “esporranno i bambini al transgenderismo”, mentre Breitbart ha evocato il mito delle persone trans predatrici per affermare che “potenziali trasgressori del sesso ne prenderanno parte”.