In questo periodo di quarantena, svariati canali hanno modificato la propria programmazione. Tra questi, anche Italia 1, che ha scelto di mandare in onda per la prima volta in chiaro Legacies, lo spin off di The Vampire Diaries e The Originals.
GUARDA ANCHE: “Self Made”: la nuova e bellissima serie pro LGBT di Netflix (VIDEO)
La prima stagione dello spin off di The Vampire Diaries e di The Originals è passata da un ordine iniziale di 13 episodi ad un totale di 16. In Italia sono andati in onda la prima volta dall’aprile all’agosto 2019 su Premium Stories, che attualmente sta trasmettendo la seconda stagione. A distanza di un anno, è il turno di Italia 1, che ha scelto di lanciare Legacies sull’onda di Harry Potter.
Dopo la messa in onda, è possibile trovare ciascun episodio online su Mediaset Play per sette giorni. Altrimenti, sulle piattaforme streaming SkyGo ed Infinity è possibile trovare ancora la prima stagione di Legacies completa.
La serata designata per la serie TV di The CW è doppia. Ogni lunedì e ogni martedì, in coda ai film di Harry Potter, ci attendono due nuovi episodi e nel giro di tre settimane si andrà ad esaurire la prima stagione.
- Primo episodio: Una scuola per esseri soprannaturali – Lunedì 16 marzo, h 00.23
- Secondo episodio: Il drago – Lunedì 16 marzo, h 01.09
- Terzo episodio: In punizione – Martedì 17 marzo, h 00.25
- Quarto episodio: La sparizione di Dorian – Martedì 17 marzo, h 01.23
- Quinto episodio: Il consiglio studentesco – Lunedì 23 marzo, h 00.05
- Sesto episodio: Il compleanno delle gemelle – Lunedì 23 marzo, h 00.51
- Settimo episodio: Il Necromante – Martedì 24 marzo, h 00.16
- Ottavo episodio: Il ritorno di Seylah – Martedì 24 marzo, h 1.02
- Nono episodio: l tuo peggior incubo! – Lunedì 30 marzo, h 23.41
- Decimo episodio: Esprimi un desiderio! – Lunedì 30 marzo, h 00.26
- Undicesimo episodio: L’unicorno – Martedì 31 marzo, h 23.58
- Dodicesimo episodio: Una mummia a Main Street – Martedì 31 marzo, h 00.58
- Tredicesimo episodio: Stato confusionale – Lunedì 6 aprile, h IN AGGIORNAMENTO
- Quattordicesimo episodio: L’angoscia di Hope – Lunedì 6 aprile
- Quindicesimo episodio: Il rapimento di Landon – Martedì 7 aprile
- Sedicesimo episodio: C’è sempre una scappatoia – Martedì 7 aprile
LA TRAMA:
Spin-off di The Originals, Legacies riprende a raccontare le storie degli studenti della Salvatore School for the Young and Gifted, con un salto temporale di due anni dalla serie precedente. La protagonista è Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell), figlia 17enne del vampiro Klaus e della licantropa Hayley Marshall, conosciuta come il Tribrido, perché in lei si racchiudono i poteri di tre specie soprannaturali: è per metà licantropo, per un quarto vampira e per un quarto strega. Nata da ciò che gli umani percepiscono come malefico, Hope tenta ogni giorno di soffocare i suoi terribili impulsi per diventare una persona buona. Tra primi amori e dolori, segreti, tradimenti, amicizie e lezioni di vita, Hope crescerà accanto a tante altre giovani streghe, vampiri e licantropi come lei, in lotta ogni giorno contro i propri demoni per affrontare i mostri che li circondano. Riusciranno a diventare degli eroi o si faranno influenzare dal male che li ha creati? Nel cast, tornano nei rispettivi ruoli Matthew Davis (The Originals, The Vampire Diaries) e Aria Shahghasemi (The Originals), accanto alle new entries Kaylee Bryant (Santa Clarita Diet), Jenny Boyd e Quincy Fouse.