Per Mediaset, perdere Maurizio Costanzo è un po’ come per un genitore perdere il proprio figlio maggiore. Così, per ricordarlo, l’intera programmazione di Canale 5 delle prossime ore varierà proprio in ricordo del gigante della televisione.
Oggi, sabato 25 febbraio, le variazioni saranno diverse. La prima è in giornata: alle 12:20 su Rete 4 andrà in onda Ieri e oggi in tv, con uno speciale dedicato a Maurizio Costanzo. In prima serata, su Canale 5, in sostituzione di C’è posta per te della vedova Maria De Filippi, ci sarà una programmazione amarcord.
Maria De Filippi, le ultime parole su Maurizio Costanzo: “Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita“
Si inizia infatti con In ordine alfabetico, un programma televisivo datato 1999 co-condotto da Maurizio Costanzo ed Enrico Mentana durante il quale i due giornalisti intervistavano tre grandi del cinema italiano: Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi. Una puntata storica, che vide per la prima volta da sempre tre mostri sacri della pellicola italiana raccontarsi e confrontarsi sul palco.
Quella di sabato sarà una serata omaggio per uno dei volti storici di Canale 5 che ha contribuito alla storia della televisione italiana e che ha tenuto milioni e milioni di telespettatori incollati davanti al teleschermo per seguire interviste ad hoc a politici, esperti di cronaca ed economia, ma anche personaggi famosi appartenenti al mondo del cinema, della tv e del gossip.