In questi giorni i discorsi di Papa Francesco hanno fatto il giro del mondo, e non in modo positivo.
Benedizioni coppie gay, arriva il “chiarimento” del Vaticano: “Dureranno pochi secondi, senza rituale e senza…”
“In Vaticano c’è troppa frociaggine”, ha dichiarato il Papa, per poi scusarsi per poi ripetersi nell’offesa successivamente. Il Papa avrebbe anche ribadito che se un ragazzo ha una tendenza omosessuale è meglio non farlo entrare in seminario: sono “ragazzi buoni” ma con questa tendenza meglio di no. Nella nota ufficiale della sala stampa vaticana, diramata al termine dell’incontro, si chiarisce: il Papa “ha parlato del pericolo delle ideologie nella Chiesa ed è tornato sul tema dell’ammissione nei seminari di persone con tendenze omosessuali, ribadendo la necessità di accoglierle e accompagnarle nella Chiesa e l’indicazione prudenziale del Dicastero per il Clero circa il loro ingresso in seminario”.
L’incontro con gli studenti:
Papa Francesco ha tenuto un incontro virtuale con degli universitari e uno studente della Manila University, Jack Lorenz Acebedo Rivera, ha chiesto a Francesco di smetterla di esprimersi con termini discriminatori: “Le chiedo di smetterla di usare un linguaggio offensivo contro la comunità LGBTQIA, questo ci provoca un dolore immenso. Io stesso sono emarginato e vittima di bullismo a causa della mia bisessualità, della mia identità e del fatto di essere figlio di un genitore single. Non dovrebbe usare certi termini, sono offensivi“.
Papa Francesco continua a lamentarsi per i troppi gay in Vaticano: se uno ha tendenze omosessuali è meglio non farlo entrare in seminario…
Il Papa ha risposto al commento dello studente? No, silenzio, Papa Francesco ha preferito non dir nulla, questo è quello che si legge sul sito ufficiale della nota agenzia di stampa britannica: “Abbiamo contattato un portavoce del Vaticano, ma non ha risposto alla nostra richiesta di fornire un commento su questa storia“.
🔵 STUDENT TELLS POPE FRANCIS TO STOP USING ANTI-LGBT LANGUAGE
A student pleaded with Pope Francis on Thursday to stop using offensive language against the LGBT community, taking the 87-year-old pontiff to task over homophobic slurs he has allegedly used during private… pic.twitter.com/fxDJ1lmED8
— PiQ (@PiQSuite) June 20, 2024