L’Italia, il Bel Paese, la madre di poeti e artisti, è considerata zona rossa per opera del famigerato coronavirus. La notizia è balzata dalla televisione ai social mentre scongiuravamo il contrario, fermamente convinti in un epilogo positivo che purtroppo non è giunto. Siamo un popolo coraggioso, capace di affrontare le peggiori situazioni con il sorriso nonostante la paura e lo sconforto, e nel mio piccolo vorrei farvi sorridere riproponendo i look dei vip, o presunti tali, che più mi hanno fatto rabbrividire negli ultimi mesi per merito dell’insolente coraggio di coloro che li hanno indossati.
Ve ne ricordate uno in particolare? Io penso di si, ma nel caso foste confusi o aveste dimenticato gli orrori stilistici già citati nelle precedenti settimane, vi aiuterò a rammentare i peggiori outfit delle star! Come dimenticarsi delle terribili Wanda Nara e Valeria Marini, una intrappolata nella rete di un peschereccio e l’altra da una lisa bandiera durante una puntata del Grande Fratello Vip?
All’ epoca avevo suggerito alle due bombe sexy (a detta loro) che lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, giuste o sbagliate che siano, con la vana speranza di esortarle a riflettere bene prima di conciarsi come le concorrenti del programma Drag Race di Ru Paul. Il risultato è stato nullo. Una, la Marini, ancora avvolta da abitini in stile baby doll che la rendono vergognosamente ridicola, l’altra, la Nara, sempre più nuda e sempre più volgare strizzata in abiti di almeno due misure in meno. Ora, il suggerimento è solo uno, semplice e chiaro: abbiate pietà di noi! Non è stata da meno Antonella Clerici e il suo abito in stile torta nunziale sfoggiato al Festival di Sanremo. Chi di voi non ricorda l’enorme e vaporosa gonna, tanto esagerata quanto brutta, indossata dall’ ex regina dei fornelli?
Sicuramente l’intenzione era quella di riproporsi al grande pubblico come la più importante delle presentatrici… peccato che l’unico contratto firmato sia stato per sponsorizzare una nota catena di supermercati. Non posso non citare Loredana Fiorentino, mamma di Luigi Mario Favoloso, la quale ha sfoggiato un look perfetto per una carnevalata veneziana durante la trasmissione Live non è la D’Urso. Il dubbio che Loredana abbia riesumato un vecchio costume da Pulcinella (probabilmente usato ad un party negli anni ’80), e lo abbia poi riadattato per l’occasione, rimarrà per sempre un mio grande interrogativo!
Non vorrei tralasciare l’outfit hot, indossato da Sarah Altobello durante l’evento Meeting Del Mare svoltosi a Milano. La showgirl non si è fatta mancare proprio nulla, nemmeno il suo tocco di categoria con un Borsalino. Una delle nuove ambasciatrici del pessimo gusto, è sicuramente Caterina Balivo. La bella conduttrice del programma Vieni Con Me su Rai Uno, si è presentata al pubblico stretta in un agghiacciante tutina animalier, corta, che lascia scoperte le gambe nel loro punto peggiore, decisamente poco elegante e per niente adatta alla sua età. Nel vederla, ho pensato a quanto le belle donne si facciano strangolare dalla moda senza nemmeno rendersene conto, e a quanto preferiscano fare pena piuttosto che valerne!