Una delle domande persistenti al centro di Stranger Things è se la sessualità di Will verrà affrontata nella serie.
Gli spettatori hanno avuto (più o meno) una risposta in un paio di scene emotivamente cariche nella quarta stagione dello show, recentemente rilasciata: una tra il personaggio di Noah Schnapp e suo fratello Jonathan (Charlie Heaton), e l’altra tra Will e il suo migliore amico Mike (Finn Wolfhard). Sebbene entrambi alludessero ai desideri interiori di Will, fino ad ora non erano state fornite conferme su quali fossero questi desideri.
«La cosa è sempre stata presente, ma non si sapeva mai bene se fosse cresciuto più lentamente dei suoi amici», ha detto Schnapp in una nuova intervista a Variety, «Ora che è diventato più grande, l’hanno resa una cosa molto reale e ovvia. Ora è chiaro al 100% che è gay e che ama Mike. Ma prima era un percorso lento. Penso che sia stato fatto in modo eccellente, perché è così facile rendere un personaggio improvvisamente gay».
È italiana l’isola più bella al mondo: la top 25
Schnapp ha raccontato che la gelosia di Will per la relazione di Mike con Eleven (Millie Bobby Brown) lo spinge a parlare in lacrime: «A volte, quando sei diverso, ti senti un errore», dice Will a Mike, che sembra non cogliere il peso delle parole di Will. «Questa scena è stata davvero importante per lui, perché ha consolidato questa verità: che ama il suo migliore amico e non sa come dirglielo», ha detto Schnapp del suo personaggio.
Per quanto riguarda l’ultima stagione di Stranger Things, Schnapp ha detto che i fratelli Duffer hanno intenzione di «concentrarsi maggiormente su Will» e che spera in una vera e propria «scena di coming out» per il suo personaggio.
Nell’intervista, Schnapp ha anche affrontato il suo piccolo litigio online con Doja Cat, iniziato dopo che l’attore diciassettenne ha condiviso i messaggi privati che la rapper gli ha inviato riguardo al suo interesse romantico per la sua star di Stranger Things. Joseph Quinn. Dopo che il musicista si è arrabbiato con Schnapp per aver pubblicato i loro screenshot, si è scusato su TikTok e ha detto a Variety di essere stato “super-serio sui social media”. Schnapp ha continuato: «L’ho postato senza pensarci troppo, ma ovviamente ha ferito i suoi sentimenti. Così, come avrei dovuto, mi sono scusato e lei era assolutamente d’accordo, e mi ha detto: !Mi dispiace per come ho reagito”. È andato tutto bene. Io la amo. Sono il più grande fan della sua musica e gliel’ho detto».