La quarta stagione di Stranger Things è finalmente disponibile su Netflix.
La serie soprannaturale del sottosopra è infatti tornata disponibile con la prima parte della quarta stagione e 7 nuovi episodi che stanno appassionando milioni di spettatori per il mondo.
“Halftime: Jennifer Lopez”: guarda il trailer del docu-film sulla star che ha venduto oltre 80 milioni di dischi nel mondo
La serie strizza molto l’occhio agli anni ’80 e i brani che fanno da colonna sonora agli episodi sono spesso successi di quel decennio, rispolverando così i ricordi, ma anche facendo riscoprire vecchi brani alle nuove generazioni. Non è un caso, dunque, che “Running Up That Hill” di Kate Bush sia arrivata alla posizione numero 1 di iTunes negli Stati Uniti pochi giorni dopo la pubblicazione degli episodi di Stranger Things.
Il brano ha un significato importante nella trama degli episodi, e dunque rimane ben impressa nella mente degli spettatori: molti di loro, a quel punto, ne hanno approfittato per riascoltare o acquistare la canzone sul proprio smartphone o dispositivo di riproduzione musicale, facendo balzare in testa alla classifica Kate Bush.
Il brano uscì nel 1985 come primo singolo dall’album “Hounds of Love” e ottenne un successo clamoroso, rendendo la Bush una delle più grandi artiste dell’epoca.
Non è la prima volta che una canzone torni nelle chart di tutto il mondo grazie alla serie del sottosopra: nella prima stagione “Should I Stay Or Should I Go” dei Clash, nella terza “The NeverEnding Story” di Limahl aumentò dell’800% le visualizzazioni su YouTube, come rivelato in una nota dalla piattaforma stessa.