Pedro Almodóvar sta preparando un nuovo corto, intitolato Strange Way of Life, e si tratta di un “western queer” interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal, star di The Mandalorian e Manu Rios, volto di Elite.
Mahmood paparazzato insieme a uno degli attori più amati di “Elité” a Manchester: ecco chi è (FOTO)
Durante un episodio di At Your Service, il podcast di Dua Lipa, il regista ha detto che il corto, girato in inglese, verrà presentato al prossimo Festival di Cannes.
Il film durerà mezzora e sarà, come detto, un western a tema gay, “nel senso che ci sono due uomini e si amano”. Almodóvar ha aggiunto: “Strange Way of Life parla di mascolinità in senso profondo, perché il western è un genere maschile. Del film posso dirti che ha molti degli elementi del western – ha il pistolero, il ranch, lo sceriffo – ma ha una cosa che la maggior parte dei western non hanno, cioè un tipo di dialoghi che non penso un film western abbia mai catturato tra due uomini”.
“Madres Paralelas” di Pedro Almodóvar, il primo trailer ufficiale in italiano (VIDEO)
Strange Way of Life inizierà con un uomo, Silva, che cavalca attraverso il deserto verso la cittadina di Bitter Creek, per far visita allo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, i due uomini avevano lavorato insieme come mercenari. Silva arriva con il pretesto di ritrovare un vecchio amico, ma la mattina dopo Jake gli dice che la vera ragione della sua visita non sono i ricordi della loro gioventù.
Almodóvar ha spiegato in precedenza che il titolo del film è ispirato a quello di un celebre fado scritto ed eseguito dalla cantante Amália Rodrigues, il cui testo afferma che non c’è esistenza più strana di quella che ignora i propri desideri.