Cristiano Malgioglio in un ruolo inaspettato: non quello del cantante o del critico musicale, quanto di attore.
In un’intervista ad Adnkronos ha infatti rivelato che farà parte del cast di Beautiful: “Farò la parte del cattivo italo americano perciò da gennaio fino a fine febbraio non ci sarò per nessuno perché dovrò fare una full immersion per imparare bene il mio inglese che non è perfetto. Le riprese dovrebbero iniziare a fine gennaio a Los Angeles”.
Carmen Di Pietro imita Malgioglio a Tale e Quale Show che scoppia in lacrime: un disastro (VIDEO)
Ha poi parlato delle proprie relazioni amorose: “Nella mia vita ho avuto molti amori ma alla fine sono sempre rimasto solo per paura di essere abbandonato e quindi di soffrire ho sempre lasciato tutti io”. Malgioglio lo troviamo in radio con un nuovo singolo dal titolo Rosa Tormento che è autoriferito: “Questa Rosa quindi sono io ed è una Rosa che ha paura di essere abbandonata. La dedico a tutta le donne che hanno sofferto per amore e che stanno ancora aspettando il loro principe azzurro”. Protagonista del video la bellissima Samira Lui, scelta dallo stesso Malgioglio tra ben 100 modelle. “Volevano tutte fare il video con me, ma il mio occhio è caduto su Samira perché avevo bisogno di una donna che avesse una grande sensualità e un grande erotismo ma molto delicato”.
Il ritornello del brano inizia con “Rosa, qué linda eres” e proviene da un campione della canzone omonima del 1927. Interpretata dal Sexteto Habanero è un classico della musica cubana, ma Malgioglio assicura: “Il testo e la musica è tutto nuovo, ho lasciato intatto solo il ritornello, avevo bisogno di una canzone che potesse arrivare al cuore di tutti e dove ci fosse tutta Cuba e tutta la sensualità dell’isola”. Il singolo è stato inciso anche per il mercato spagnolo e portoghese con il titolo Rosa mentirosa, che in italiano significa “Rosa bugiarda”.
Per promuovere il pezzo e raccontarsi, Cristiano è stato anche ospite di Silvia Toffanin dove si è presentato con un look inedito: senza gli occhiali con le lenti scure che da sempre lo caratterizzano. La sua non era una scelta estetica, ma un problema di salute perché le luci della televisione molto forti gli facevano male agli occhi molto sensibili. Alla conduttrice ha rivelato: “Sono contentissimo di stare qui, ma ho una sorpresa grande per te oggi. Per la prima volta dopo venti anni tolgo gli occhiali e mi mostro e finalmente posso fare un’intervista completa senza questi. Questi sono proprio i miei occhi. Sono rinfrescati e rilassati. Molti penseranno che ho fatto la blefaro, no, non è così, io portavo quelle lenti scure perché avevo problemi con le luci e finalmente dopo tanto tempo l’ho risolto e adesso tutto è passato. Adesso sono senza occhiali, ci vedo da Dio, posso vedere le luci”.
In realtà il paroliere si è presentato in tv con gli occhiali e per questo la Toffanin gli ha chiesto se li indossasse perché sentiva ancora fastidio per il post-operatorio. Malgioglio però ha mostrato che gli occhiali non avevano le lenti. Li porta solamente perché altrimenti non si sente se stesso: “Sono abituato con gli occhiali, ma come potete vedere non ci sono le lenti qui. Ho bisogno di sentire qualcosa sul viso”.