Non si può piacere a tutti nella vita. E questo Chiara Ferragni, personaggio seguito da milioni di persone (haters inclusi), lo sa bene. Però certe critiche lasciano il segno. E’ il caso di Stefano Gabbana che, via social, ha bollato il vestito di nozze della influencer con un perentorio “cheap“.
“Cheap”, scadente, economico, di poco valore, che affibbiato a un costosissimo e ricercato abito di Dior non è proprio il massimo. Tutto nasce, ovviamente, su Instagram. L’account della rivista britannica Bazaar ha pubblicato una foto di Chiara Ferragni col suo sontuosissimo Dior. E tra i commenti è ancora possibile scorgere i quattro caratteri di Stefano Gabbana, che distruggono il sogno. Ma non è la prima volta che lo stilista utilizza l’aggettivo cheap contro la Ferragni, a dimostrazione che c’è qualcosa che non va tra i due.
In realtà, la battaglia di Gabbana sembra rivolta più alla figura della fashion blogger che non direttamente a Chiara Ferragni (o a Dior). Scorrendo tra le sue storie Instagram vediamo infatti come lo stilista abbia voluto enfatizzare un articolo di Rolling Stone in cui si “denunciano” i followers farlocchi delle influencer: secondo la rivista solo il 64% dei seguaci della sposina sarebbero reali, gli altri probabilmente “comprati”.
Quindi guerra aperta tra Ferragni e Gabbana? Al momento Chiara con eleganza non risponde alle provocazioni lasciando che siano i suoi seguaci a difenderla: “da quando fai il bullo online?”, “cheap ci sarai tu”, “la tua è solo invidia!” tanto per citare alcuni commenti contro lo stilista di Dolce & Gabbana.
Ma sembra che ci troviamo proprio di fronte a un bel dissing, slang col quale si indica la “battaglia” musicale e verbale tra rapper. Termine che il marito di Chiara, Fedez, conosce bene. E dato che Federico ha approfittato dei consigli di moda di Chiara, può darsi che a breve la Ferragni chiederà in cambio qualche lezione di “dissing” per rispondere a Stefano Gabbana.