Le previsioni su Stefano De Martino si sono avverate.
Da ex ballerino a conduttore di punta della Rai, la nuova vita dell’ex marito di Belen Rodriguez non è stata presa bene da qualche personaggio dello spettacolo.
C’è chi già pensa al futuro e scommette che sarà lui a presentare Sanremo dopo Carlo Conti. De Martino è stato più volte stuzzicato sull’argomento. Tempo fa, il conduttore aveva detto di non sentirsi ancora pronto per una trasmissione così importante – “Sanremo è la laurea, io sono iscritto al primo anno della Facoltà di TV” – ora ha ribadito il concetto dicendo che preferisce concentrarsi su cosa accadrà tra pochi mesi e non sui prossimi anni. Ha fatto capire, però, che gli piacerebbe accettare una sfida simile. Ecco le sue parole: “A chi non piacerebbe condurre Sanremo. Intanto io per Carlo ci sono sempre, in ogni caso”.
Paolo Bonolis: “Il mio erede è Stefano De Martino”
Tutta questa attenzione su di lui ha generato anche parecchie critiche. A chi lo ha definito un “raccomandato”, Stefano ha risposto in maniera piuttosto schietta: “Onestamente, io non conosco nessuno in politica. Sono entrato in Rai cinque anni fa per mano di Carlo Freccero. Quindi non so da dove pensano che sia arrivata questa spinta. La vera spinta è che un programma come ‘Stasera tutto è possibile’, piccolo, su Rai2, ha fatto dei numeri via via sempre più grandi. La mia vera raccomandazione è il pubblico, che spero mi segua anche in questa nuova avventura”.